L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Carabinieri, anche l’elicottero in campo contro gli incoscienti del Covid-19

Controlli dei Carabinieri contro i trasgressori delle disposizioni per il Coronavirus. In azione anche un elicottero. Servizi intensificati per Pasqua e Pasquetta.

I Carabinieri del Comando Provinciale di L’Aquila intensificano i controlli per le prossime festività pasquali. Sotto la lente le stradine di campagna. In uso anche un elicottero.

Continuano ininterrotti i servizi di controllo messi in atto in questi giorni nell’intera Provincia dai Carabinieri del Comando Provinciale di L’Aquila volti a verificare il rispetto delle misure di contenimento del contagio da Covid-19. I controlli sono stati ancora più efficaci grazie all’impiego di un elicottero del 5° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Rieti, che dall’alto ha sorvegliato il territorio.

Giornalmente nell’intera Provincia sono centinaia i controlli effettuati da parte dei Carabinieri delle Compagnie e dei Comandi di Stazione volti a verificare il rispetto delle norme da parte dei cittadini fermati per strada e dei titolari degli esercizi commerciali.

L’attenzione è particolarmente elevata da parte dell’Arma dei Carabinieri e lo sarà maggiormente in prossimità delle imminenti festività di Pasqua, con il controllo, anche con l’ausilio dell’elicottero, delle principali arterie stradali, nonché di quelle vie di comunicazione che permettono l’accesso in zone di montagna solitamente utilizzate per le gite fuori porta, proprio per prevenire l’errata convinzione di poter eludere, recandosi nei luoghi  isolati, i predisposti controlli.

banner_doc

Carabinieri, i controlli di questi giorni.

Nel pomeriggio di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Rocca di Mezzo impegnati nell’attività di controllo, presso il rifugio Piè la Costa  hanno individuato  un gruppo  di cinque ragazzi che stavano preparando della carne alla brace. I giovani sono stati così identificati e sanzionati ai sensi dell’art.4, comma 1, del D.L. n.19 del 25.03.2020, nonché invitati immediatamente a far rientro presso la proprie abitazioni.

I Carabinieri della  Compagnia di Tagliacozzo, negli ultimi giorni, grazie ai controlli espletati  nei vari comuni della giurisdizione hanno sanzionato diverse decine di persone per il mancato rispetto delle misure governative.

X