Cronaca

Coronavirus, laurea online per Michela Mariani

Coronavirus, laurea online per Michela Mariani.

Michela Mariani è una giovane ragazza di Celano che si è laureata discutendo la tesi online a causa dell’emergenza Coronavirus.

la neodotteressa Michela Mariani ha discusso la tesi in teleconferenza da Milano dove risiede per lavoro e studio.

La tesi di Michela verteva sullo “shopping come Drive per il turismo” nel Corso di Laurea Magistrale in Turismo e Gestione delle risorse Ambientali Dipartimento dei metodi e modelli per l’economia, il territorio e la finanza, della Facoltà di Economia.

La tesi è stata discussa online con l’Università La Sapienza di Roma in quanto Michela, residente a Milano prima dell’emergenza Covid-19, ha scelto di non spostarsi per rispettare le ordinanze in merito al contagio da Coronavirus.

Senza perdersi d’animo e con la forza di volontà che la contraddistingue, pur senza gli affetti più cari vicino, è riuscita a portare a termine in breve tempo l’ultima fatica del suo percorso di studio già iniziato con la laurea in “Scienze per il turismo”.

50bb4112-8795-4d74-8f34-e9701c375c3c

Lontana da casa la giovane Michela, grazie al sostegno e l’incoraggiamento del fidanzato Domenico, ha raggiunto il traguardo finale del suo percorso universitario.

“Forse l’unico rammarico, – racconta Michela – non aver potuto confezionarsi una vera corona di alloro per cingere il capo al momento della proclamazione, ma accontentarsi di una coroncina improvvisata in casa2.

“Sicuri che, alla fine di questa grave emergenza, la dottoressa Michela Mariani avrà occasione per essere festeggiata da parenti e amici, rivolgiamo le nostre Congratulazioni a lei, al papà Michele, alla mamma Giovanna Del Vecchio e alla sorella Beatrice (grande fan della sorella minore)”, scrive Lia Contestabile.

Tanti auguri alla neodottoressa Michela Mariani anche dalla redazione del Capoluogo.

g8

leggi anche
laurea telematica univaq
L'aquila
Univaq, lauree telematiche per 92 studenti
laurea
Attualita'
UnivAq, lauree in streaming ai tempi del Coronavirus
giulia laurea
#capoauguri
Laurea in via telematica per Giorgia Melchiorre
martina antonini
Complimenti!
Laurea magistrale per Martina a Bologna: complimenti!
valentini balsorano
Valle roveto
Coronavirus, solidarietà a Balsorano: il cuore grande della famiglia Valentini