Coronavirus, arriva l’App che mostra file e tempi di attesa davanti ai supermercati

Grazie ad una nuova App e ad un sito predefinito, si può conoscere lo stato della fila di ogni supermercato cittadino.

Tra le disposizioni legate alla prevenzione dei contagi da Coronavirus, vi sono quelle dei comportamenti da mettere in pratica al momento della spesa. Grazie ad una nuova App e ad un sito predefinito, si può conoscere lo stato della fila di ogni supermercato cittadino.

 

Le app al tempo del Coronavirus. Eh già, perché la tecnologia, per natura, deve facilitare le normali funzioni quotidiane e rendere fruibili le informazioni nel minor tempo possibile.

“Vuoi conoscere i tempi di attesa fuori dai supermercati prima di uscire di casa? Con www.DoveFila.it, tutti insieme accorciamo le file nei supermercati: grazie al contributo tuo e di chi come te si trova in coda, possiamo rendere le stime di attesa ogni giorno più accurate”.

Tra i disagi di queste settimane vi è di certo quello legato al momento della spesa. Supermercati e botteghe sempre pieni, e l’imperativo delle distanze di sicurezza e dello scarso affollamento all’interno dei locali crea di fatto lunghi, lunghissimi serpentoni di coda nei piazzali degli stessi supermarket. File interminabili, rese ancor più insopportabili dalle temperature degli ultimi giorni.

Ecco allora l’App che ci permette di sapere in tempo reale quanta fila c’è per ciascun punto vendita. Basta digitare www.DoveFila.it sul motore di ricerca dei nostri telefoni o del nostro pc, oppure scaricare l’apposita App “Fila Spesa”, contribuendo magari a tener aggiornate le informazioni quando ci si reca al supermercato.

50bb4112-8795-4d74-8f34-e9701c375c3c