L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Coronavirus e comunicazione, Pezzopane: Regione sostenga giornali locali

Coronavirus, la deputata Pezzopane: "Sconcerta che la Regione Abruzzo abbia trovato tempo e soldi per attribuire un incarico per un fantomatico progetto di comunicazione"

Coronavirus, 40mila euro per la comunicazione dalla Regione per un nuovo progetto. Il commento della deputata Del Stefania Pezzopane.

“Sconcerta che la Regione Abruzzo abbia trovato rapidamente tempo e soldi per attribuire un incarico a trattativa diretta dentro la soglia dei 40000 €, per un fantomatico progetto di comunicazione istituzionale. Ma la regione lo sa che gli ospedali ed i medici di base attendono ancora mascherine e tamponi, e che questa rimane la assoluta e primaria necessità? Se però la regione ritenesse nella sua autonomia di dover fare comunicazione istituzionale e dare più informazioni tecniche, scientifiche e comportamentali ai cittadini, perché allora non sostenere direttamente ed efficacemente emittenti locali, radio, giornali online ad ampia diffusione e quotidiani regionali?”

“La mia proposta è: invece di foraggiare con le risorse pubbliche una unica società ( proprio quella che ha fatto la campagna elettorale per il Presidente Marsilio), si sostenga l’emittenza locale, le radio, la stampa online ed i giornali regionali che tanto stanno facendo, pur nelle difficoltà in cui si sta operando, per dare informazioni puntuali. Anche un piccolo sostegno in questo momento per la mera informazione e comunicazione istituzionale potrebbe avere un senso. Se invece si vuole utilizzare l’emergenza ed i soldi pubblici per fare “propaganda politica”, immagino che la regione manterrà la sua scelta, che nulla ha a che fare però con i bisogni degli abruzzesi in questo momento.” Così la Deputata Dem Stefania Pezzopane su delibera della Regione per la propaganda istituzionale.

X