Coronavirus, Dante Labs dona 200 sequenziamenti del genoma

"Capire quali geni giocano un ruolo nella risposta del corpo umano al Coronavirus", Dante Labs dona 200 sequenziamenti del genoma alla ricerca.

Dante Labs offre sequenziamenti completi del genoma umano per progetti internazionali di ricerca sul Coronavirus.

“L’obiettivo – si legge sul lancio del video di Dante Labs – è aiutare la scienza a comprendere come diversi geni determinano la reazione del corpo umano al Coronavirus: chi si ammala, chi rimane immune, come e perché. La combinazione di dati genomici, molecolari e virali permette di identificare varianti genetiche rilevanti e potenzialmente di sviluppare molecole che aiutino il corpo umano a difendersi contro il Coronavirus”.

“Stiamo affrontanto un’emergenza – ha sottolineano Andrea Riposati, amministratore delegato di Dante Labs – e abbiamo deciso di aiutare, sfruttando quello che sappiamo fare meglio. Ad oggi c’è pochissima conoscenza sul ruolo della genomica nella reazione degli individui al Coronavirus. Abbiamo deciso 200 sequenziamenti del genoma completo a ricercatori e scienziati di tutto il mondo, per sequenziare il genoma di individui affetti da Coronavirus. Lo scopo è capire quali geni giocano un ruolo nella risposta del corpo umano al Coronavirus”. [QUI la pagina dedicata]

Ricerca Genetica Coronavirus from Dante Labs on Vimeo.