Attualita'

Coronavirus, positivo al primo test uomo di Vasto

Un uomo di Vasto è risultato positivo al Coronavirus dal test eseguito nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara. Scuole chiuse a Vasto.

Un uomo di Vasto, attualmente ricoverato in isolamento all’ospedale San Pio, è risultato positivo al Coronavirus dal test eseguito nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara.

Il campione è stato inviato all’Istituto Superiore di Sanità per le controanalisi.

Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione.

Coronavirus: chiuse tutte le scuole di Vasto

L’uomo fa parte del personale del Polo Liceale “Raffaele Mattioli“: per questo il sindaco Francesco Menna ha immediatamente disposto la chiusura del plesso e il divieto di ingresso agli studenti, ai docenti ed al personale scolastico. Durante la chiusura – in vigore da oggi, mercoledì 4, a sabato 7 marzo prossimo – sarà effettuata la sanificazione della struttura, azione necessaria ai sensi delle vigenti disposizioni normative. L’identità del paziente è protetta da privacy.

Poco prima delle 8 la comunicazione ufficiale: chiuse tutte le scuole di ordine e grado a Vasto.

“Si invita la cittadinanza – ha dichiarato il sindaco Menna – a seguire le norme di prevenzione diramate dal Ministero della Salute e di evitare il diffondersi di notizie non ufficiali che servono solo a generare panico. La situazione è sotto stretto controllo ed è scrupolosamente gestita secondo i protocolli attualmente vigenti”.

 

leggi anche
scuole chiuse
Scuole
Coronavirus, scuole chiuse a Vasto
emanuela iorio
L'aquila
Coronavirus, Iorio: “Medici di base e pediatri in guerra senza armi”
coronavirus e mascherine
Sanita'
Coronavirus, psicologa per i pazienti ricoverati a Teramo
mappa contagi cnn
Migrazioni da coronavirus
Coronavirus, studenti in fuga dal Nord: quando saltano i controlli