Il Coronavirus ferma i 100 giorni a San Gabriele

Stop alla cerimonia dei 100 giorni agli esami di maturità e alla benedizione delle penne che ogni anno si tiene al santuario di San Gabriele. Rinviato anche il raduno degli alpini

Stop alla cerimonia dei 100 giorni agli esami di maturità che ogni anno si tiene al santuario di San Gabriele. La decisione come forma di precauzione vista l’emergenza Coronavirus. Rinviato anche il raduno degli alpini.

“In seguito alle problematiche legate all’emergenza Coronavirus, la direzione del santuario, in accordo con la Prefettura di Teramo e con gli organizzatori delle manifestazioni, ha deciso di annullare il raduno interregionale degli alpini, previsto nei giorni 7 e 8 marzo 2020″, fanno sapere dal santuario. Per il raduno degli alpini si tratta solo di un rinvio: nuove date fissate per il 4 e 5 luglio 2020.

La festa dei “100 giorni agli esami di maturità” si sarebbe dovuta tenuta lunedì 9 marzo 2020.
Ci sarà comunque un momento di preghiera e festa per i maturandi:

“Si consiglia agli studenti di ritrovarsi al santuario per un momento di preghiera e di festa lunedì 20 aprile 2020, o in altra data da determinarsi una volta terminata l’emergenza sanitaria. Il santuario di San Gabriele sarà comunque sempre a disposizione degli studenti quando riterranno di voler venire per una benedizione e per chiedere l’aiuto di Dio e del santo patrono dei giovani”