Attualita'

Coronavirus, primo caso confermato a L’Aquila

E’ positivo al Coronavirus il secondo test, eseguito dall’Istituto Superiore di Sanità, sulla ricercatrice lombarda ricoverata in isolamento all’ospedale dell’Aquila.

È positivo al Covid 19 il secondo test, eseguito dall’Istituto Superiore di Sanità, sulla ricercatrice lombarda ricoverata in isolamento all’ospedale dell’Aquila.

Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione.

Giovedì scorso la giovane donna era stata sottoposta a tamponi per verificare eventuale contagio da Coronavirus. La disposizione si è resa necessaria in quanto il fidanzato, che si trova a Milano, è risultato positivo al Covid19. Come verificato da IlCapoluogo.it, dopo diverse segnalazioni giunte negli scorsi giorni, per quanto riguarda invece la giovane, il primo tampone è risultato negativo. Il secondo, però, è risultato positivo.

Da qui la necessità di un’ulteriore verifica affidata all’ospedale Spallanzani. Il responso è stato reso noto poco dopo le 19 dal Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione: la giovane ricercatrice è positiva al Coronavirus. Era arrivata a L’Aquila con tre colleghe per partecipare all’esame di abilitazione che poi è stato annullato.

La ragazza è ricoverata ed è in isolamento. “Il Dipartimento di Prevenzione ha già tracciato da giorni gli spostamenti della ragazze e delle coinquiline che sono in stato di auto-isolamento” dice l’assessore regionale Liris in una nota.

Si tratta del secondo caso confermato in Abruzzo. Il primo riguarda un turista della Brianza in vacanza a Roseto degli Abruzzi, ricoverato all’ospedale di Teramo.

 

leggi anche
Ospedale San Salvatore
L'aquila
Coronavirus a L’Aquila, Biondi: “Isolamento domiciliare per i contatti della donna”
vaccino coronavirus
Coronavirus abruzzo
Coronavirus, positivo l’uomo ricoverato a Pescara
pierluigi biondi
Scuole aperte
Coronavirus a L’Aquila, scuole aperte
ospedale mazzini teramo
Il bollettino medico
Coronavirus, in buone condizioni la famiglia ricoverata a Teramo
coronavirus, equipe di pescara
Aggiornamenti covid 19
Coronavirus, 85 test in Abruzzo: restano 5 i casi positivi
coronavirus
Lotta all'epidemia
Nuove regole anti coronavirus: distanza di 2 metri e no strette di mano
pre triage
Misure per l'epidemia
Coronavirus, pronta ad Avezzano la tenda pre-triage
san salvatore ospedale
Aggiornamenti covid-19
Coronavirus, dimessa la ricercatrice ricoverata a L’Aquila