Sanita'

Coronavirus, stop alle gite d’istruzione

Coronavirus, gite scolastiche bloccate in Italia e all'estero. L'annuncio del titolare del Miur dopo il Consiglio dei ministri e il pressing dei presidi.

Prese 19 misure contro il Coronavirus, tra le quali lo stop alle gite scolastiche.

Questo il risultato dopo l’incontro al Consiglio dei Ministri di sabato 22 febbraio, per discutere dell’emergenza Coronavirus.

Il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid – 19 e ulteriori misure di contenimento.

Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all’estero.

Anche la preside del Cotugno dell’Aquila, Serenella Ottaviano, stava aspettando nei giorni scorsi una circolare, per capire come muoversi.

Il Ministero dell’Istruzione ha informato che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020. Si ringraziano le scuole e i dirigenti scolastici per la collaborazione.

Il Ministro su Facebook

“Le misure approvate consentono la sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all’estero. Una richiesta che ho portato all’attenzione dei colleghi di Governo e che farò in modo di rendere operativa già nelle prossime ore”. Così la Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, che ha diffuso il suo messaggio su Facebook.

“Una precauzione – prosegue il Ministro – che a mio avviso si rende necessaria in questo scenario. Il Governo e le autorità sanitarie stanno facendo un lavoro serio e scrupoloso tenendo conto di un quadro che muta rapidamente”.

leggi anche
Sanita'
Coronavirus, nessun caso in Abruzzo: si segue il protocollo
coronavirus
Sanita'
Allerta Coronavirus, Abruzzo mette paletti ad attività universitaria
vaccino coronavirus
Salute
Coronavirus, c’è anche Sanofi nella sperimentazione del vaccino
giuramento allievi marescialli
Coronavirus
Scuola Gdf L’Aquila, prolungata licenza per allievi al Nord
coronavirus
Utili
Coronavirus, numeri utili e informazioni in Abruzzo
scuole chiuse
L'epidemia
Coronavirus, scuole chiuse nelle Marche