La protesta

Pedaggi A24 e A25, sindaci disertano incontro con il ministro

Caro pedaggi e sicurezza autostradale, il ministro De Micheli arriva ad Avezzano, ma i sindaci impegnati nella lotta disertano l'incontro.

I Sindaci e gli Amministratori di Lazio e Abruzzo impegnati nella lotta contro il “caro pedaggi e per la sicurezza della A24/A25”, comunicano che non parteciperanno all’incontro che si terrà nel pomeriggio di oggi ad Avezzano organizzato dal PD Abruzzese, alla presenza del Ministro dei Trasporti On. Paola De Micheli.

I Sindaci e gli Amministratori di Lazio e Abruzzo ribadiscono che la loro non è una battaglia di colori politici, ma di civiltà e pertanto restano in attesa della convocazione di un incontro istituzionale che doveva svolgersi entro il 30 novembre 2019 e che ad oggi, nonostante alcuni solleciti fatti al Ministro, ancora non viene convocato.

Rammaricati di questa situazione comunicano che qualora entro la fine di febbraio non venga convocato questo incontro torneranno i primi di marzo ad organizzare nuove forme di protesta sotto il MIT. I territori di Lazio ed Abruzzo meritano una soluzione definitiva al problema del “caro pedaggi e della sicurezza della A24/A25”.

La soluzione definitiva passa necessariamente per l’adozione di quel Piano Economico Finanziario inviato in Europa, ma fermo. Il dossier A24/A25 è stato chiuso dall’Europa che lo riaprirà solo quando il nostro Ministero riterrà di dover fornire le dovute spiegazioni richieste.

I Sindaci e gli Amministratori sono sempre più uniti e determinati a tutelare i cittadini e i loro territori.

leggi anche
traforo gran sasso
L'aquila
A24 e A25, la proposta del ministero a Strada dei Parchi per la messa in sicurezza
pedaggi A24 A25
Sos pedaggi
A24 e A25, torna l’incubo caro pedaggi: sindaci sul piede di guerra
Pedaggi autostradali 'gratis' per il Volontariato
La battaglia senza fine
Caro pedaggi A24-A25, si riaccende la protesta: oltre 100 sindaci a Roma
sindaci ministero infrastrutture caro pedaggi
Le prime reazioni
Autostrade A24 e A25, i sindaci verso Roma: “Bene aumenti sospesi, ma serve soluzione definitiva”