Cronaca

A25, primi sospetti per i sassi lanciati su auto Fresi e Benvenuti

Si stringe il cerchio intorno a un gruppo di adolescenti che avrebbero lanciato i sassi dal cavalcavia della A25 colpendo l'auto degli attori Fresi e Benvenuti.

Sarebbero degli adolescenti gli autori del lancio dei sassi dal cavalcavia della A25, che hanno colpito la macchina degli attori Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi.

Queste le risultante delle prime indagini sul caso del lancio dei sassi dalla A25 all’altezza del casello di Avezzano, sul quale è a lavoro la Polizia stradale di Pratola Peligna.

Si stringe quindi il cerchio intorno a un gruppo di giovanissimi, che sarebbero i responsabili di un gesto folle che, fortunatamente, non ha avuto gravi conseguenze.

I due attori Stefano Fresi e Alessandro Benvenuti stavano viaggiando sulla A25 domenica 9 febbraio, di ritorno dall’unica tappa abruzzese a Gessopalena del loro spettacolo “Don Chisciotte”, quando un sasso ha colpito la loro auto, investendoli con le schegge del vetro andato in frantumi.

Alla guida della macchina c’era Fresi, che è riuscito a raggiungere l’autogrill Montevelino Nord a Magliano dei Marsi, dove si sono fermati per chiedere aiuto.

Come riporta Il CentroStrada dei Parchi ha deciso di intensificare i controlli sulla A25 e su tutta la tratta autostradale, in particolare a ridosso dei cavalcavia.

Secondo i rilievi eseguiti sul posto dal personale della società autostrade sarebbero state lanciate almeno 8 pietre, recuperate sull’asfalto.

“I controlli – fa sapere Strada dei Parchi – avverranno attraverso il personale di strada, che già vigila 24 ore su 24, il tratto autostradale, concentrando l’attenzione nelle vicinanze degli oltre 70 cavalcavia che attraversano A24 e A25”.

Benvenuti, il giorno dopo, è riuscito comunque a scherzare sull’accaduto, rassicurando il suoi followers tramite un post sul suo profilo Instagram: “se sei buono ti tirano le pietre”, ha scritto, citando la nota canzone di Antoine del 1967.

leggi anche
fresi benvenuti
Sassi dal cavalcavia
A25, indagine sassi dal cavalcavia su auto di Fresi e Benvenuti
fresi e benvenuti
Cronaca
A25, sasso dal cavalcavia sull’auto degli attori Fresi e Benvenuti
cavalcavia san pelino a25
Cronaca
A25, sassi dal cavalcavia: si stringe il cerchio sui responsabili