Citta'

Parco del Castello, ancora atti vandalici

Continuano gli atti vandalici all'interno del Parco del Castello: i cittadini chiedono insistentemente l'installazione di telecamere.

Continuano gli atti vandalici all’interno del Parco del Castello: i cittadini chiedono a gran voce l’installazione delle telecamere.

Nei giorni scorsi si è verificato l’ennesimo atto vandalico nel Parco del Castello: i cestini sono stati, nuovamente, danneggiati e presentano segni dovuti ad urti e, presumibilmente, calci.

Ama

 

Sono all’ordine del giorno, ormai, nel Parco del Castello gli atti vandalici. Dall’inaugurazione di dicembre ad oggi sono stati diversi gli atti di inciviltà verificatisi.

È costante da parte da parte dei cittadini la richiesta di installazione delle telecamere di sorveglianza.

Come già segnalato nei mesi scorsi dal Capoluogo, inizialmente sono stati danneggiati i cestini e gettati nel fossato. Poi è stata la volta delle panchine, imbrattate in più punti. Infine, dieci giorni fa alcuni frequentatori della zona avevano segnalato il danneggiamento del segnale che indica il divieto di calpestare l’aiuola, il quale è stato  strappato dal suo sostegno.

A fare da cornice indegna ad un parco recentemente tornato al massimo splendore, il malcostume del parcheggio selvaggio all’interno del Parco del Castello, proprio davanti l’Auditorium Renzo Piano.

 

leggi anche
vandali vaso
L'aquila centro storico
L’Aquila, vandali in azione in centro: fiori strappati dai vasi