L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Elezioni amministrative, i Comuni al voto nella Marsica

I Comuni che andranno al voto nella Marsica il prossimo 24 maggio.

banner articoli_ok

Il 24 maggio la Marsica sarà chiamata alle urne per le elezioni amministrative. Saranno 12 i Comuni al voto.

Voterà in anticipo il capoluogo marsicano. La città di Avezzano, commissariata dal giugno scorso, andrà alle urne per decretare la nuova compagine amministrativa. Si deciderà il post De Angelis, vincitore dell’ultima tornata elettorale contro il sindaco uscente Gianni Di Pangrazio.

A maggio voterà anche il Comune di Celano. Sindaco uscente Settimio Santilli, protagonista anche di un rimpasto di giunta avvenuto nel maggio scorso. Celano arriva alle elezioni amministrative dopo un ventennio di giunta di centrodestra, partita dall’era Piccone. Il voto di primavera dirà quale sarà il futuro politico della cittadina Marsicana.

Un altro Comune chiamato alle urne a maggio sarà Carsoli, amministrato dal primo cittadino uscente Velia Nazzaro.

Si voterà anche a Pescina, dopo i cinque anni d’amministrazione a guida Stefano Iulianella. 

Sono 12, in totale, i Comuni che andranno al voto. Oltre a quelli già citati, si voterà a: Magliano de’ Marsi, sindaco uscente Mariangela Amiconi, Aielli, sindaco uscente Enzo Di Natale, Collelongo, sindaco uscente Rosanna SalucciSante Marie – amministrato negli ultimi dieci anni dal primo cittadino Lorenzo Berardinetti (ex assessore regionale nella passata legislatura), Collarmele, sindaco uscente Antonio Mostacci, Rocca Di Botte, sindaco uscente Fernando Antonio Marzolini, Cappadocia, Comune commissariato dopo le dimissioni del primo cittadino Lorenzo Lorenzin, e, infine, a Opi, nel cuore del Parco Nazionale, sindaco uscente Berardino Paglia. 

X