Cronaca

Viceparroco preso a pugni, si cerca l’aggressore

Si concentrano i sospetti su un 50enne di Fontecchio, potrebbe essere lui l'aggressore che ha picchiato don Pino del Vecchio, viceparroco di Pettino, perchè scambiato per l'amante della moglie.

Si stanno visionando alcune foto per dare un volto all’aggressore che ha preso a pugni don Pino Del Vecchio, il viceparroco di Pettino.

Don Pino, viceparroco e anche economo della curia dell’Aquila è stato aggredito mentre andava al convento dei frati di San Francesco a Castelvecchio Subequo, perchè scambiato per l’amante della moglie dell’aggressore.

Il viceparroco è stato fermato sabato 25 gennaio mentre si trovava in macchina, costretto ad accostare e a scendere e poi preso a pugni in faccia.

Dopo l’aggressione, don Pino ha chiamato i carabinieri ed è stato medicato all’ospedale San Salvatore, da dove è stato dimesso con una prognosi di 5 giorni.

Sulla vicenda sta indagando la Procura dell’Aquila; i carabinieri della Compagnia di Sulmona sono invece coadiuvati dai colleghi della stazione di Fontecchio.

A breve mostreranno al viceparroco alcune foto di un sospettato, un 50enne di Fontecchio, già al centro di una vicenda simile avvenuta in passato.

Se i sospetti dovessero essere confermati dalle foto, a quel punto scatterà l’avviso di garanzia con l’accusa di violenza privata, con un probabile aggravamento del capo di imputazione in rapina.

Il viceparroco, come riporta Il Centro, oltre a essere stato preso a pugni, per dimostrare di non avere alcun contatto con la moglie dell’aggressore, gli avrebbe mostrato il suo cellulare, per rabbonirlo e far vedere che con la donna non c’erano stati contatti telefonici.

leggi anche
carabinieri
Cronaca
Scambiato per l’amante della moglie, picchiato il vice parroco di Pettino
carabinieri
Cronaca
Vice parroco aggredito, denunciato 50enne