L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Ponte Belvedere, avviati lavori di idrodemolizione

Dopo il sopralluogo dei tecnici del Comune dell'Aquila, si parte con i lavori di idrodemolizione sulle parti in calcestruzzo non più idonee del Ponte Belvedere.

Dopo il sopralluogo dei tecnici del Comune dell’Aquila cominceranno dalla prossima settimana alcuni lavori di idrodemolizione sul ponte Belvedere.

lo rende noto il vice sindaco dell’Aquila, Raffaele Daniele.

Il sopralluogo sul ponte Belvedere si è reso necessario dopo che, come anticipato dal Capoluogo dopo la segnalazione di un lettore, si erano staccati alcuni calcinacci, giovedì pomeriggio.

caduta calcinacci ponte belvedere

“A seguito delle rilevazioni effettuate – spiega il vice sindaco con delega alla Ricostruzione dei beni pubblici, Raffaele Daniele – già da lunedì saranno posizionate delle piattaforme dalle quali saranno avviati lavori di idrodemolizione delle parti di calcestruzzo ritenute non più idonee”.

“Nei prossimi giorni, come già annunciato, ci confronteremo con cittadini, Urban center e residenti per pianificare una strategia condivisa sul futuro dell’infrastruttura”, chiarisce Daniele.

Allo stato attuale, considerata la chiusura al traffico, non sono state rilevate criticità in relazione alla sua tenuta statica“, conclude il vice sindaco.

X