L'aquila

Polizia municipale L’Aquila, presentato corso autodifesa

Un corso di autodifesa personale della Polizia municipale dell'Aquila. Il percorso di formazione prevede l'apprendimento tecnico in realtà simulate.

La Polizia municipale dell’Aquila ha presentato un corso di autodifesa personale.

Si è tenuta stamani, nella sede del Comando di Polizia municipale dell’Aquila, una conferenza stampa per presentare un’iniziativa intrapresa dal Gruppo Sportivo della stessa Polizia municipale, di concerto con l’amministrazione comunale e l’Amto (Arti Marziali Tecniche Operative – Gruppo sportivo riconosciuto dal Coni), finalizzata ad un migliore addestramento, in tema di autodifesa, del personale.

Il corso di autodifesa sarà tenuto dal maestro Giovanni Marconi, già istruttore di difesa personale della Polizia di Stato e di tecniche operative.

Giovanni Marconi ha alle spalle un’esperienza trentennale in diverse discipline, quali la boxe, il karatè, il kendo e il kenjutsu.

Le tecniche Amto consentono un controllo attraverso una razionale ed immediata valutazione della pericolosità della situazione, permettendo di scegliere l’azione più efficace e rapida da utilizzare per salvaguardare la propria ed altrui incolumità e il percorso di formazione prevede l’apprendimento tecnico in realtà simulate.

La pratica di questo sistema di autodifesa è molto indicata nei casi di violenza ed aggressione.

Alla conferenza stampa hanno partecipato il dirigente del settore di Polizia municipale Tiziano Amorosi, il vice comandante Lucio Di Berardino e l’istruttore Giovanni Marconi.

leggi anche
Autodifesa
Eventi
Autodifesa femminile, un corso gratuito a L’Aquila