Commercio e lavoro

Mercatone Uno, rimossa l’insegna a Pineto: a rischio 40 dipendenti

Finiscono 28 anni di storia per il Mercatone Uno. 40 dipendenti ancora non sanno che ne sarà del loro futuro.

Rimossa l’insegna del Mercatone Uno a Scerne di Pineto. Si chiudono 28 anni di storia commerciale, con la fine attività parallela degli altri punti vendita del marchio.

L’annuncio è del Comune di Pineto. “Da questa mattina alcuni operai stanno rimuovendo le insegne del Mercatone Uno di Scerne di Pineto, come sta accadendo anche negli altri punti vendita del marchio, una rimozione che è conseguenza della fine di questa realtà, che dal 1992 è stata presente nella nostra cittadina dando occupazione e servizi”.

mercatone uno pineto

“Siamo ovviamente vicini ai 40 dipendenti che si interrogano sul loro futuro professionale e sollecitiamo la Regione Abruzzo a convocare quanto prima il tavolo come richiesto dai sindacati per aggiornare la situazione”. Con queste parole il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio, a nome dell’Amministrazione Comunale tutta, prende posizione sulla vicenda del Mercatone Uno alla luce della rimozione dell’insegna.

“Le speranze riposte nella Shernon Holding – continua Verrocchio – che aveva rilevato il marchio e garantito continuità, pur sacrificando alcune risorse, sono state disattese dal fallimento anche di questa realtà. Il Mercatone Uno non ci sarà sicuramente più, l’auspicio è che possa esserci qualche altra realtà, per questo invitiamo la Regione Abruzzo a tenere alta l’attenzione sulla problematica”.

leggi anche
mercatone uno protesta
Crisi
Mercatone Uno, si punta alla Cassa Integrazione: 105 i dipendenti in Abruzzo
mercatone
Economia e lavoro
Fallisce Mercatone Uno, 55 negozi chiusi nella notte