L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

L’Aquila, calcinacci si staccano dal Ponte Belvedere foto

Si staccano calcinacci dal Ponte Belvedere. Sul posto Vigili del Fuoco e Polizia municipale.

Cadono calcinacci dal Ponte Belvedere. Intervengono Vigili del Fuoco e Polizia municipale.

La caduta dei calcinacci è stata segnalata poco dopo le 13. Sul posto si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, per ripristinare le condizioni di sicurezza e sgomberare la strada dai calcinacci staccatisi e caduti a terra.

caduta calcinacci ponte belvedere
caduta calcinacci ponte belvedere
caduta calcinacci ponte belvedere

Qualche rallentamento alla circolazione su via Fontesecco. Il personale della municipale è intervenuto per gestire il traffico stradale.

Calcinacci da Ponte Belvedere, il vicesindaco Raffaele Daniele

“Quanto accaduto oggi al Ponte Belvedere ci fa comprendere come sia giunto il momento di prendere una decisione definitiva. Una decisione che impatterà sul futuro della città e delle generazioni a venire. L’amministrazione ha messo in campo una serie di atti ed ha previsto più soluzioni percorribili che, nei giorni scorsi, sono già state condivise con tutta la maggioranza. Ma per decidere su un’opera tanto importante penso si debba aprire un confronto pubblico, affinché i cittadini, che sono quelli che fruiranno del ponte per i prossimi decenni, possano esprimersi e manifestare legittimamente la loro volontà”.

“È per questo che sono al lavoro per organizzare un incontro pubblico con i residenti, l’urban center ed i cittadini che vorranno esserci, sperando che, già nella prossima settimana, si possa addivenire ad un confronto nel quale verranno spiegate le varie ipotesi progettuali in campo. Una volta condivisa la migliore soluzione, si partirà celermente e, con tempi certi, alla realizzazione di un’opera che la città aspetta da più di 10 anni.”

 

X