Asm contro abbandono rifiuti: c’è il Centro Raccolta a Bazzano

Asm contro l'abbandono dei rifiuti. "Riscontrati comportamenti non conformi alla norma. Ricordiamo che è attivo il Centro di Raccolta a Bazzano"

Asm S.p.A. ricorda che è sempre attivo il Centro di Raccolta di Bazzano in Via degli Opifici, i cittadini aquilani che hanno la necessità di smaltire dei rifiuti ingombranti possono portarli presso il centro gratuitamente.

Nel Centro di Raccolta si possono smaltire: lavatrici, mobili , computer, pneumatici, batterie ecc. ecc, le aziende per accedere al Centro di Raccolta devono attivare una specifica convenzione con ASM S.p.A..

L’ASM S.p.A continua a riscontrare diversi comportamenti non conformi alla normativa, con continui abbandoni di rifiuti ingombranti e materiali inerti sia nell’ambiente che fuori dai cassonetti stradali.

Negli scorsi mesi, in collaborazione con la Stazione dei Carabinieri Forestali dell’Aquila, si sono attivati controlli sul territorio comunale che hanno portato a svariate decine di verbali di contestazione di illeciti amministrativi.

Auspichiamo, grazie anche alla collaborazione di tutti, che tali comportamenti abbiano fine per il bene del nostro territorio.