L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Campo Felice, a fuoco la baita Romeo fotogallery

Vigili del fuoco a lavoro da ore per domare un incendio divampato ai danni della baita Romeo.

L’AQUILA – Vigili del Fuoco al lavoro da questa mattina per l’incendio che si è sviluppato ai danni della baita Romeo, a Campo Felice.

Da più di tre ore, dalle 7,30 di questa mattina, i Vigili del Fuoco di L’Aquila sono al lavoro per domare un incendio che si è innescato presso la baita Romeo, a Campo Felice. Ingenti i danni alla struttura.

incendio campo felice

L’allarme è scattato intorno alle 7,30 e da allora i Vigili del Fuoco sono impegnati a domare le fiamme, in condizioni difficili anche dal forte vento. A scatenare l’incendio potrebbe essere stato un cortocircuito, ma naturalmente è difficile trarre conclusioni, con i soccorritori ancora al lavoro.

Ad ogni modo, si sta cercando di salvare il salvabile, tra arredi e attrezzature, ma per la struttura ci sarà poco da fare. Una ruspa è pronta per abbattere il tetto.

“L’incendio, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, – ricostruiscono dal Comando dei Vigili del Fuoco – si è propagato rapidamente avvolgendo la struttura realizzata in gran parte in legno, al momento dell’evento fortunatamente vuoto. Di notevole complessità le operazioni a causa dell’ambiente ghiacciato per le basse
temperature della notte. Al termine dello spegnimento, in considerazione dello stato dell'immobile è stata
necessaria la demolizione”.

X