L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Celano, riapre l’ambulatorio vaccinazioni

Riapre da domani, venerdì 10 gennaio, l'ambulatorio per le vaccinazioni a Celano. Sarà aperto un giorno a settimana.

CELANO – Da domani, venerdì 10 gennaio, riaprirà a Celano, per un giorno a settimana, l’ambulatorio per le vaccinazioni, situato nel distretto sanitario del centro marsicano.

La direzione Asl, anche su richiesta del consigliere regionale Simone Angelosante, sindaco di Ovindoli, ha deciso di riavviare l’attività sul territorio al fine di andare incontro alle necessità degli utenti, soprattutto per quelle legate alle vaccinazioni di bambini e di soggetti in età pediatrica.

L’ambulatorio di Celano sarà aperto il venerdì dalle ore 9 alle 12.00. Per usufruire del servizio gli utenti devono prima prenotarsi al Pta (presidio territoriale di assistenza) di Pescina, andando di persona oppure telefonando a numero 0863 899259, dal lunedì al venerdì, dalle ore 11.30 alle 13.00.

«La riapertura del centro ambulatoriale vaccinale è una splendida notizia e me ne compiaccio, viste le battaglie che feci tempo nell’estate 2017 anche insieme ad altri sindaci tra cui il Dottor Angelosante, allorquando fu chiuso il centro vaccinale di Celano e di altri paesi dalla passata giunta D’alfonso, quando invece è un servizio di fondamentale importanza soprattutto per i nostri bambini. Ringrazio dunque la direzione ASL e il consigliere Angelosante, che ha perorato la causa negli interessi dell’intero territorio», ha dichiarato il sindaco di Celano Settimio Santilli.

X