Regione, l’ora della verità: il Bilancio sbarca in Consiglio

27 dicembre 2019 | 09:27
Share0
Regione, l’ora della verità: il Bilancio sbarca in Consiglio

Inizia la lunga maratona per il Bilancio regionale. I lavori a Palazzo dell’Emiciclo.

Dopo il Comune dell’Aquila, tocca alla Regione Abruzzo approvare il Bilancio di previsione. Ma a differenza del Comune, che pure avrebbe potuto approvare il documento anche a primavera, il Consiglio regionale dovrà licenziare il provvedimento entro dicembre.

Nella prima parte della mattina di oggi, alle ore 10.00, è prevista la seduta ordinaria con l’ordine del giorno relativo al Riconoscimento leggibilità debiti fuori bilancio – Sentenza Corte d’Appello dell’Aquila 906/2019; Documento di Economia e Finanza Regionale (Defr 2019/2021); Progetto di legge recante “Proroga dei termini previsti da disposizione legislative e ulteriori disposizioni urgenti”. Approvati i provvedimenti, dalle 17 la seduta è sospesa e riprenderà alle ore 17.00 con la discussione generale sul DEFR (Documento di Economia e Finanza Regionale) e Bilancio regionale.

L’Assemblea è autorizzata a svolgerei i lavori per l’approvazione del Bilancio fino a sabato 28 dicembre con chiusura degli stessi entro le ore 24.00.

Una lunga maratona, al termine della quale il Bilancio dovrà essere per forza approvato, pena l’intervento commissariale. Da verificare l’impatto che avranno i fatti aquilani sul bilancio comunale su quello regionale.

Segui qui gli aggiornamenti dei lavori e la diretta streaming.