Quantcast

Meteo, ecco la neve previsioni

Le previsioni meteo per il weekend. A L'Aquila tempo instabile e possibile neve fino a 250 metri di altitudine.

L’Aquila – Piogge diffuse nella giornata di sabato sia nelle ore diurne sia poi in serata, neve fino a  quote basse. Tempo instabile anche domenica mattina con piogge e neve fino a 250 metri di quota; migliora al pomeriggio. Temperature comprese tra -5°C e +1°C.

In Abruzzo tempo generalmente instabile nel corso del fine settimana con piogge diffuse su gran parte della regione nella giornata di sabato, locali nevicate fino a quote basse. Piogge e neve a quote collinari domenica sui settori sud orientali; fenomeni in generale esaurimento in serata.

In Italia, giornata all’insegna della generale stabilità sulle regioni settentrionali, con ampi spazi di sereno specie sui settori centro occidentali. Qualche nube in più su Friuli, Veneto ed Emilia Romagna con possibili acquazzoni sulle coste adriatiche ma in rapido esaurimento. Tempo instabile al Centro specie sulle zone adriatiche, con acquazzoni e locali temporali ma anche neve in Appennino in calo fino a 300-400 metri. Più asciutto sul versante tirrenico con sole prevalente nelle ore diurne e ampi spazi di sereno in quelle serali. Condizioni di maltempo invernale al Sud Italia, con piogge e acquazzoni anche intensi accompagnati da nevicate sulle zone interne dapprima sui 700 metri in calo fino a 300-400 metri dal pomeriggio. Più asciutto solo in Sardegna. Temperature stazionarie o in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

(Centro Meteo Italiano)