Quantcast

Concorso Ulisse Nurzia in ricordo del papà del torrone aquilano

Un concorso per gli alunni delle scuole aquilane in ricordo di Ulisse Nurzia, papà del torrone.

Il torrone aquilano dei Fratelli Nurzia entra nelle scuole con un concorso.

La famiglia Nurzia ha deciso di ricordare una persona che ha molto amato la città dell’Aquila, Ulisse Nurzia, istituendo un concorso riservato alle scuole.

Lo rendono noto gli eredi di Ulisse Nurzia, i nipoti Natalia e Francesco che portano avanti l’attività di famiglia insieme alla mamma Giuliana.

“L’entusiasmo di bambini ed insegnanti mi ha dato la voglia di iniziare un percorso con le scuole della città. Vorrei quindi replicarlo ogni anno, perchè i giovani saranno ‘L’Aquila del futuro’, ed io intendo impegnarmi in prima persona, con la mia famiglia, per farla amare”, ha detto Natalia Nurzia.

Per quest’anno è stata scelta la scuola primaria di San Francesco, che era già stata in visita presso i laboratori dove si realizza il torrone e che sta svolgendo un progetto volto alla conoscenza della città.

I ragazzi hanno ricevuto la ricetta del torrone da preparare a casa. Sono stati invitati a creare il loro prodotto e consegnarlo dal 27 gennaio scorso al 3 gennaio 2020 presso il Bar Nurzia.

Successivamente i torroni verranno assaggiati dalla Famiglia Nurzia e quello che si avvicinerà di più al classico tenero al cioccolato verrà premiato.

La premiazione avverrà il 6 gennaio in occasione della Befana dei Vigili del Fuoco alle ore 16,30.