Natale, celebrazioni nella chiesa Santa Maria del Suffragio

Le celebrazioni avranno inizio martedì 24 dicembre alle ore 18. Alla mezzanotte del 24, risuonerà il canto del Gloria della Messa della Notte di Natale

L’AQUILA – Santa Natale, il programma delle celebrazioni nella chiesa di Santa Maria del Suffragio.

Le celebrazioni del Santo Natale nella Chiesa di S. Maria del Suffragio, dove svolgono servizio i parroci delle parrocchie di San Francesco di Paola, di Santa Giusta, di San Marco Evangelista e di San Massimo nella Cattedrale, avranno inizio alle ore 18,00 di martedì 24 dicembre con la Messa della Vigilia del Natale con valore prefestivo.

Alla mezzanotte del 24, al Suffragio, risuonerà solennemente il canto del Gloria della Messa della Notte di Natale, intonato dalla Corale Gran Sasso che animerà la celebrazione che proclama la nascita del Dio-Bambino, raffigurato nel bambinello deposto nell’artistico presepe, in stile napoletano, allestito nella cappella di Sant’Antonio.

Le Sante Messe del Giorno di Natale, il 25 dicembre, saranno solennemente celebrate alle ore 10,00 – 11,00 e 18,00. Prima della Messa serale, alle ore 17,30, l’Arcivescovo Metropolita Cardinale Giuseppe Petrocchi presiederà la liturgia solenne dei Secondi Vespri del Giorno di Natale presente il Capitolo Metropolitano dei Canonici di L’Aquila.

Nel giorno di Santo Stefano le S. Messe al Suffragio saranno, come da orario festivo, alle ore 10,00-11,00 e 18,00. Nella mattinata e nel pomeriggio del 24 dicembre i sacerdoti saranno a disposizione nella penitenzieria della chiesa per le confessioni.