A Picenze è già Natale

Picenze si trasforma nel villaggio di Natale. La casa è pronta, manca solo Babbo Natale, che che arriverà domenica 22 dicembre.

La casa è pronta! Manca solo Babbo Natale, che che arriverà domenica 22 dicembre dalle ore 16:00 per portare doni e felicità a tutti i bambini.

È così che Picenze, frazione di Barisciano, si trasforma per queste festività in un vero e proprio villaggio di Natale. Si chiama Paese in Festa il ricco cartellone che aprirà le danze, oggi, 21 dicembre e accompagnerà i suoi visitatori fino al 6 gennaio. È la prima edizione organizzata dalla Pro loco, con il patrocinio del Comune di Barisciano e il lavoro ininterrotto delle mamme del paese.

L’evento più atteso è quello dedicato ai bambini. Domenica 22 dicembre dalle ore 16 fino a tarda sera, il forno storico e la piazza del paese si trasformeranno nel Villaggio di Babbo Natale. Mercatini, stand gastronomici, musica, zampognari, passeggiate con i pony grazie alla collaborazione del maneggio Le Siepy Country Farm (al costo di 5 euro), laboratori didattici e di cucina per piccoli pasticceri e soprattutto la casa allestita all’interno del forno dove i veri protagonisti della giornata incontreranno Babbo Natale e riceveranno un dono.

Picenze, gli altri eventi di Paese In festa

Venerdì 21 dicembre alle ore 18:00 presso la locale parrocchia di Picenze si esibirà il Coro di Natale organizzato dall’associazione San Valentino Onlus e diretto dal M. Rossella Pezzuti di CantAbruzzo.

Giovedì 26 dicembre polentata e tombolata presso l’ex edificio scolastico su prenotazione (messaggio WhatsApp 333720537)

Lunedì 6 gennaio “A merenda con la Befana” dalle ore 15 con pizza cotta presso il forno della frazione Petogna.