Lega, De Santis: Lavoriamo su ambiente, sociale e cultura

"Siamo a lavoro - scrive in una nota il Capogruppo della Lega in Consiglio Comunale Francesco De Santis - per caratterizzare l'azione amministrativa maggiormente su temi come l'ambiente, la cultura ed il sociale".

“Siamo a lavoro – scrive in una nota il Capogruppo della Lega in Consiglio Comunale Francesco De Santis – per caratterizzare l’azione amministrativa maggiormente su temi come l’ambiente, la cultura ed il sociale”.

“Ad esattamente metà mandato, riteniamo necessario costruire una strategia sui settori più sensibili”.

“Dopo le ultime settimane di approfondimento, – continua il Capogruppo De Santis – i Consiglieri Comunali della Lega stanno ponendo l’attenzione sull’importanza della riqualificazione delle frazioni, della pulizia del verde pubblico, della manutenzione dei cimiteri delle frazioni a dieci anni dal sisma ormai. E poi ancora: promozione turistica della Perdonanza, della Transumanza e dell’Alpinismo da pochi giorni divenuti patrimonio dell’Unesco. La velocizzazione dell’evasione delle pratiche urbanistiche. Il sostegno alle fragilità sociali, in particolar modo alle tante ragazze aquilane con bimbi piccoli a carico e senza lavoro. L’accesso facilitato per i giovani studenti all’immenso patrimonio archeologico, museale e culturale del nostro territorio”.

“Sono tutti temi – conclude De Santis – sui quali vale la pena lavorare. Un Capoluogo di Regione come L’Aquila deve essere pulita, sicura, sostenibile, turisticamente e culturalmente attrattiva sia nel suo centro storico che nelle sue frazioni. La città ci chiede un’attenzione particolare su questi temi, e noi portiamo in Consiglio Comunale le scelte future strategiche dell’amministrazione.”