L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Riserva Monte Salviano, 20 anni tra ambiente e sviluppo

A 20 anni dall'istituzione della Riserva di Monte Salviano, il convegno targato Ambiente e/è vita.

Ad Avezzano il convegno targato Ambiente e/è vita dal tema “20 anni della Riserva Monte Salviano: fra Ambiente, Storia e Opportunità di Sviluppo”.

Lunedì 16 dicembre presso la sala conferenze del Comune di Avezzano a partire dalle ore 10 in occasione della ricorrenza del ventennale dalla costituzione della Riserva Regionale Naturale “Monte Salviano”, l’Associazione Ambiente e/è Vita Abruzzo Onlus ha organizzato un convegno denominato “20 anni della Riserva Monte Salviano: fra Ambiente, Storia e Opportunità di Sviluppo”.

L’ evento farà registrare la partecipazione, oltre che del Commissario del Comune di Avezzano Dott. Passerotti che porterà i Suoi saluti, di esperti di livello nazionale quali il Prof. Ordinario di Pianificazione dell’Università dell’Aquila Bernardino Romano, la Dott.ssa Emanuela Ceccaroni – Archeologa della Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio dell’Abruzzo, la Prof.ssa Anna Morgante docente ordinario del Dipartimento di Economia dell’Università Chieti-Pescara e la Vice Presidente Nazionale dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali – Dott.ssa Marcella Cipriani. Il confronto sarà arricchito dei contributi del Presidente dell’Erci Team Onlus Sergio Rozzi, del Dott. Igino Chiuchiarelli dell’Ufficio Parchi e Riserve regionale, della Coordinatrice delle Riserve di Ambiente e/è Vita Dott.ssa Silvia Di Paolo e del Segr. Reg.le di Ambiente e/è Vita Patrizio Schiazza. Le conclusioni spetteranno al Vice Presidente della Giunta Regionale ed Assessore alle Aree protette , Dott. Emanuele Imprudente.

monte salviano

X