Meteo

Arriva la neve ma l’esperto assicura: il vero inverno non prima di Natale previsioni

Meteo Abruzzo: arriva la neve, brusco crollo delle temperature.

Meteo Abruzzo, brusco crollo delle temperature con la neve che dovrebbe arrivare in queste ore.

La neve, secondo le previsioni meteo, è attesa come conseguenza di una perturbazione proveniente dall’Europa centrosettentrionale che porterà a un abbassamento delle temperature e a episodi nevosi, forse anche al di sotto dei mille metri.

“Non si tratta di un fenomeno nevoso importante. Per le abbondanti nevicate dobbiamo aspettare l’inizio di gennaio”, spiega al Capoluogo l’avvocato aquilano Pierogiovanni Di Zitti, esperto meteorologo che assicura: “nessuna traccia di vero inverno prima di Natale”

“Domani pomeriggio o al massimo in serata è prevista acqua mista a neve, con neve solo oltre i 1000 metri. Mercoledì gelate con cielo sereno: poi peggiora tra mercoledì notte e giovedì mattina con possibilità di debole pioggia mista a neve per la mattina/ pomeriggio. Tra giovedì e venerdì arriva una più intensa perturbazione con neve moderata solo oltre i 1500 metri. Nel fine settimana torna il sereno: clima tipicamente primaverile. Nessuna traccia di vero inverno prima di Natale: dopo sarà tutto da vedere”

Per la giornata di domani, oltre la neve, anche la pioggia, specialmente tra basse Marche e Abruzzo.

Venti moderati, a tratti forti, di grecale, in attenuazione solo parziale a fine giornata.

Temperature in calo nelle minime con possibili gelate mattutine sulle zone interne, massime in ripresa.

leggi anche
Sirente innevato
Attualita'
Abruzzo, temperature a picco e finalmente neve