L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Civita d’Antino, anche gli orsi prendono il treno

Orsi in stazione. Il video diffuso su Facebook diventa virale.

CIVITA D’ANTINO – Due cuccioli di orso alla stazione di Civita D’antino, nella Valle Roveto.

Arrivano dalla direzione dei binari e attraversano il piazzale della stazione in coppia, con passo svelto e noncuranti di un signore nelle vicinanze, che li osserva incredulo.

I cuccioli di orso attraversano la strada e restano, per un momento, fuori dall’inquadratura delle telecamere di un’abitazione che si affaccia proprio sulla stazione di Civita D’antino Scalo. Poi appaiono di nuovo, sempre insieme. Questa volta la loro è una corsa, probabilmente perché spaventati da qualcuno. Si allontanano per la loro strada fino a finire fuori dall’obiettivo.

Le immagini sono state registrate sabato 30 novembre, alle ore 5 e 10 del mattino, quando fuori – come si può notare – non era ancora spuntata l’alba. I

Il video che mostra gli orsi, pubblicato sul suo profilo Facebook da Alessandro Babusci, residente a Civita D’Antino, è diventato in breve tempo virale, ottenendo moltissime condivisioni – da parte dei cittadini del paese e dei comuni limitrofi – e numerosi commenti. Non capita tutti i giorni, del resto, di incontrare degli orsi, soprattutto nei pressi di una stazione ferroviaria, a un’altezza relativamente bassa quale quella di Civita D’Antino Scalo, a due passi da Morino.

Video di ValleRovetoTv Direttastreaming

X