L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

AAA Il Capoluogo cerca due stagisti senior

IlCapoluogo.it seleziona due stagisti senior. Termini e modalità per inviare la propria candidatura.

Avete visto il film ‘Lo stagista inaspettato’ con Robert De Niro? Ve lo consiglio! Il Capoluogo cerca due stagisti senior.

È bastato un pomeriggio davanti a Netlix, per far accendere una luce: far incontrare la necessità di professionalità ed esperienza, con la voglia di rimanere attivi.

Professionalità troppo spesso “sprecate” dal sopraggiungere della pensione, “cervelli dinamici” che non vogliono perdere vigore e adagiarsi sulla monotonia delle giornate a casa. IlCapoluogo.it vorrebbe conciliare la tecnologia della redazione online, con l’opportunità di rimettersi in gioco e misurarsi con una nuova esperienza lavorativa. D’altra parte, la necessità di rimanere attivi anche dopo la pensione è sempre più sentita, naturalmente per quei lavori “non usuranti”, per i quali i raggiunti limiti di età rappresentano un condizionamento vissuto con insofferenza.

Cerchiamo un responsabile commerciale d’esperienza e una segretaria di direzione: età 65/75 anni; automuniti; motivati; propensione al lavoro di gruppo.

Ne abbiamo parlato con Roberta Bernardi, di Creativamente: “Il pensionamento spesso porta all’isolamento, con il conseguente decadimento cognitivo“. Da qui l’idea del direttore Roberta Galeotti: “Abbiamo realizzato che potrebbe essere una soluzione per tante aziende poter usufuire di competenze già largamente acquisite in professionalità che sono già andate in pensione”.

IlCapoluogo.it intende sperimentare proprio questa formula, con la sezione di due stagisti senior:

un responsabile commerciale in pensione e una segretaria di direzione in pensione. Tra le caratteristiche richieste: motivazione, voglia di mettersi in gioco e professionalità.

È possibile inviare la propria candidatura a ilcapoluogo@gmail.com

X