Quantcast

Riapre il suk di Viale della Croce Rossa

A quasi un mese dalla sospensione, riapre il suk Stella di Frutta su Viale della Croce Rossa.

È stata revocata la sospensione è lunedì 2 dicembre riaprirà il negozio stile suk Stella di frutta, su viale della Croce Rossa.

Il suk Stella di frutta, gestito da ragazzi egiziani, era stato chiuso quasi un mese, a seguito di un’ordinanza del Comune dell’Aquila, (la 116352).

La chiusura improvvisa aveva lasciato a casa diverse unità lavorative, molte con figli, il cui unico sostentamento proviene proprio da questa attività.

Il negozio in stile suk di Viale della Croce Ross è il primo ad aver aperto all’Aquila circa 3 anni; a questo, gli stessi ragazzi hanno aggiunto un secondo punto vendita su via Strinella e un terzo, aperto pochi giorni fa sulla SS17.

I ragazzi hanno lavorato tanto in questi anni, tra favorevoli e contrari e con uno strascico di polemiche (riguardanti anche l’eccessiva occupazione del marciapiede e dello spazio antistante con cataste di cassette) che ha portato oggi alla chiusura.

Per i ragazzi del suk non sono mancati in questi anni i problemic’è stato il sequestro della merce, l’ordinanza che vietava l’esposizione di frutta e verdura all’esterno, le multe e numerosi controlli.
In ogni caso la chiusura non li ha fiaccati e tramite il loro avvocato, Maria Leone, hanno cercato di mettere le cose in ordine nel più breve tempo possibile.