L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Sport

Defibrillatore per atleti con disabilità, al via raccolta fondi

Raccolta fondi per l'acquisto di un defibrillatore portatile funzionale per le attività sportive degli atleti aquilani con disabilità intellettiva.

In occasione della XVI European Basketball Week, il torneo di basket per l’acquisto di un defibrillatore portatile funzionale per le attività sportive degli atleti aquilani con disabilità intellettiva.

Domenica 24 novembre a partire dalle ore 9:30 presso il Palazzetto dello Sport “ Papa Giovanni XXIII” di Paganica-L’Aquila, in occasione della XVI European Basketball Week, Special Olympics Team L’Aquila organizza un torneo di basket al quale parteciperanno 5 Team abruzzesi formati da atleti con e senza disabilità che invieranno un messaggio d’inclusione e di rifiuto del pregiudizio.

All’ingresso della tribuna sarà possibile partecipare alla raccolta fondi organizzata d’associazione Ju Parchetto con Noi, partner di Special Olympics Team L’Aquila, finalizzata all’acquisto di un defibrillatore portatile funzionale per le attività sportive degli atleti aquilani con disabilità intellettiva. Questa iniziativa rientra nel progetto dell’associazione Azimut “Io c’entro – L’Aquila città cardioprotetta”. Raccolta fondi che si chiuderà il 7 dicembre con il torneo Un calcetto per il cuore, organizzato da Ju Parchetto con Noi presso l’Area Sport Monticchio e al quale ci si può iscrivere fino al 2 dicembre contattando le pagine social dell’associazione.

basket defibrillatore

X