L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Solidarietà e ricerca, L’Aquila aderisce a campagna di sensibilizzazione

L'Aquila aderisce a una serie di campagne legate alla ricerca e alla solidarietà. La Fontana Luminosa verrà illuminata di diversi colori.

Solidarietà e ricerca, il Comune dell’Aquila aderisce a tre campagne di sensibilizzazione.

L’Aquila risponde a una campagna legata alla solidarietà: a riguardo verrà illuminata di colori diversi la Fontana Luminosa.

Il Comune dell’Aquila ha aderito a tre campagne di sensibilizzazione nazionali e internazionali che si svolgeranno nella seconda metà di novembre.

In occasione di questi eventi, seguendo le richieste degli organizzatori, la Fontana luminosa sarà colorata di viola (il 17 novembre), di blu (il 20 novembre) e di bianco (dal 25 al 30 novembre).

Domenica 17 novembre sarà la giornata mondiale della prematurità, finalizzata a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle nascite premature e organizzata dalla Società italiana di Neonatologia e da Vivere Insieme Onlus.

Mercoledì 20 novembre sarà la volta della Giornata mondiale dell’Infanzia promossa dall’Unicef, che già dallo scorso anno ha lanciato la campagna #goblue.

Il 20 novembre, peraltro, ricorreranno i 30 anni dall’approvazione della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza da parte dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite.

Il mese di novembre, inoltre, è dedicato alle iniziative di sensibilizzazione sul cancro ai polmoni, allestite da Alcase Italia.

X