L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Valle Pretara, un centro pastorale per la chiesa di Santa Maria Mediatrice foto

È iniziata la costruzione del nuovo centro pastorale a Valle Pretara annesso alla chiesa - ancora inagibile a 10 anni dal sisma - di S. Maria Mediatrice.

La chiesa di Santa Maria Mediatrice vicino via Aldo Moro avrà un nuovo centro pastorale.

La chiesa, oggi inagibile a causa del sisma del 2009 si trova nel popoloso quartiere Valle Pretara; il nuovo centro pastorale verrà ultimato a breve.

L’annuncio della costruzione dalla pagina Facebook della Chiesa di Santa Maria Mediatrice, il cui parroco è don Martino Roberto Gajda.

“E finalmente si gettano le fondamenta per la nuova struttura del centro pastorale parrocchiale … (ex circolo) speriamo bene. Speriamo di avere presto la cappella più grande e magari anche qualche buona notizia della ricostruzione della chiesa”, si legge sulla pagina Facebook.

chiesa valle pretara

Per quanto riguarda la ricostruzione della chiesa, a dicembre l’assessore alle Politiche sociali Francesco Cristiano Bignotti e il consigliere comunale Roberto Santangelo (oggi regionale) avevano inviato una lettera al sottosegretario con delega alle Aree Sisma Vito Crimi in merito alla ricostruzione della chiesa di Santa Maria Mediatrice, che conta oltre 3 mila e 500 parrocchiani.

chiesa valle pretara

A seguito dei danni causati dal sisma del 2009 che hanno reso la chiesa inagibile, il parroco è costretto a svolgere tutte le funzioni liturgiche, le attività dei bambini e dei vari gruppi parrocchiali nelle stanze dell’adiacente casa parrocchiale

 

X