L'aquila

Acqua, scatta il divieto di uso potabile

In diverse zone dell'Aquila scatta il divieto di uso a fini potabili dell'acqua. Ecco dove. L'ordinanza a titolo precauzionale in attesa delle analisi.

Acqua: emessa ordinanza per divieto uso a fini potabili in diverse zone della città.

Su proposta del settore Ambiente dell’ente comunale il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha emesso un’ordinanza con cui viene disposto il divieto di uso dell’acqua a fini potabili per le zone di Pianola, Sant’Elia, San Giacomo alta, Colle Sapone, Gignano, Bagno, Bazzano e Nucleo industriale di Bazzano. Il provvedimento è stato adottato in via esclusivamente precauzionale a seguito della rottura riportata dall’acquedotto del Gran Sasso che ha portato all’interruzione dell’erogazione idrica nella zona est della città.

I tecnici della società Gran Sasso Acqua, la società che gestisce il ciclo idrico, dopo aver risolto il problema e prima di reimmettere in esercizio i serbatoi stanno effettuando tutte le analisi necessarie a garantire la potabilità dell’acqua, il cui utilizzo, fino a nuove disposizioni, è consentito solo a fini igienici.

leggi anche
acqua
L'aquila
Acqua, revocato il divieto in alcuni Comuni
acqua potabile
Utili
L’Aquila, acqua: revocato divieto di uso in altre frazioni
acqua
Attualita'
Acqua, emergenza potabilità rientrata in altri comuni