L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Lega L’Aquila: sottoservizi nelle frazioni, insediato tavolo tecnico

Prima riunione del tavolo tecnico sul rifacimento dei sottoservizi nelle Frazioni del Comune dell’Aquila.

Questa mattina, nella sede di Via Avezzano, si è svolta la prima riunione del tavolo tecnico sul rifacimento dei sottoservizi nelle Frazioni del Comune dell’Aquila, con la partecipazione dei gestori delle reti.

L’obiettivo del tavolo sarà quello di coordinare sotto l’aspetto tecnico ed economico il ripristino delle utilities in tempi chiari e coordinati, attraverso una progettazione unica di tutto l’apparato ed a partire dalle esigenze dei cittadini e delle società di erogazione dei servizi.

“Esprimo profonda soddisfazione per aver posto delle solide basi di discussione, che porteranno a fare sintesi tra le problematiche tecniche e quelle del rientro dei cittadini nelle proprie abitazioni”, sottolinea l’assessore Daniele Ferella.

“L’amministrazione intende quindi procedere ad una realistica stima dei costi, sulla base della quale richiedere il finanziamento alla Struttura Tecnica di Missione. Da molto tempo i cittadini e le società chiedevano chiarezza e sarà premura di questa Amministrazione procedere a ritmi serrati per giungere ad una soluzione“.

X