L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Elezioni provinciali, lo spoglio in diretta

Elezioni provinciali L'Aquila, terminato lo spoglio. I consiglieri eletti.

L’AQUILA – Elezioni provinciali, terminato lo scrutinio, i risultati ufficiali saranno resi noti tra un’ora. Intanto i dati certi riportano Vincenzo Calvisi primo; Luca Rocci secondo.

Tutti gli altri consiglieri eletti: Francesco De Santis, Andrea Ramunno, Gianluca Alfonsi, Fabio Camilli, Paolo Romano, Giovanni Di Mascio, Roberto Giovagnorio. 

Si attendono i dati ufficiali per il quinto eletto nel centrodestra, tra Berardino Morelli ed Ezio Ciciotti.

Il 23enne Francesco De Santis, eletto per il centrodestra, è il consigliere più giovane.

Aggiornamento delle 11,40 – È terminato lo spoglio. I risultati vedono primo Vincenzo Calvisi e secondo degli eletti Luca Rocci.

 

Aggiornamento delle 11,10 – Si attendono i risultati ufficiali. Nel centrodestra probabili eletti Vincenzo Calvisi, Francesco De Santis, Luca Rocci, Gianluca Alfonsi. Testa a testa tra Berardino Morelli e Ezio Ciciotti.

Per il centrosinistra dovrebbero entrare in consiglio provinciale i candidati Fabio Camilli, Paolo Romano, Giovanni Di Mascio e Roberto Giovagnorio. 

Tra i candidati della lista civica entra soltanto Andrea Ramunno. La configurazione del consiglio provinciale diventa quindi la seguente: 5 consiglieri di centrodestra, 4 di centrosinistra e 1 della lista civica.

 

Aggiornamento delle 10,40 – Con lo spoglio in corso, si configura, al momento, l’elezione di 5 consiglieri di centrodestra, 3 di centrosinistra e 2 della lista civica, che fa riferimento ad Andrea Gerosolimo.

Nel centrodestra testa a testa tra i candidati Gianluca Alfonsi e Luca Rocci. Determinante sarà il voto del Comune dell’Aquila, dove ogni consigliere ‘pesa’ per 800 voti.

Sembrano non avere problemi gli altri candidati aquilani.

Nel centrosinistra prevalgono Paolo Romano e Fabio Camilli. 

Per la lista civica sembrerebbe assicurato il posto da consigliere per il giovane Andrea Ramunno.

La situazione sarà definita quando comincerà lo spoglio relativo a L’Aquila.

Elezioni provinciali, tre liste in lizza

È il giorno del nuovo consiglio provinciale. Alle ore 9 sono iniziate le operazioni di scrutinio. Ieri il voto di sindaci e amministratori per le elezioni del rinnovo del consiglio provinciale.

Tre le liste in lizza: “Per la Provincia dell’Aquila” (centrodestra), “Provincia Unita” (centrosinistra) e la lista civica che fa riferimento ad Andrea Gerosolimo, “Provincia Insieme”.

Il Capoluogo seguirà lo spoglio in diretta, con interviste e approfondimenti direttamente dalla sede della provincia dell’Aquila.

Tutti i candidati aquilani, Francesco De Santis, Luca Rocci, Berardino Morelli e Paolo Romano, sembrano avere buone possibilità di venire eletti.

X