L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Sindaci abruzzesi al master della Protezione civile

La protezione civile apre ai sindaci abruzzesi delle lezioni su comunicazione e pianificazione delle emergenze all'interno del Master di II livello.

Per la settimana della Protezione civile sono stati organizzati degli incontri divulgativi su prevenzione e pianificazione locali in caso di emergenza.

Per la Settimana della Protezione Civile sono stati gli eventi in programma all’Aquila, le lezioni avranno luogo sabato 19 e domenica 20, presso il polo universitario del capoluogo in viale Nizza.

Le lezioni rientrano nel Master di II livello in Odem e sono gratuite per i sindaci abruzzesi, tramite una convenzione stipulata con Anci Abruzzo.

Sabato 19 si parlerà di comunicazione istituzionale con l’avvocato Sergio Contessa, mentre per la Comunicazione in emergenza ci sarà a professoressa Anna Zuccaro.

Domenica 20 ottobre si parlerà invece di soccorso tecnico con l’ingegnere Fabrizio Colacerasa, ex vice capo dipartimento della Protezione Civile e di soccorso sanitario integrato con il dottore Fabio Ciciliano, dirigente medico della Polizia di Stato.

Le lezioni avranno il seguente orario, 9/13, 14/18.

I sindaci abruzzesi che vorranno partecipare possono scegliere 5 moduli frontali tra quelli in programma.

L’adesione va comunicata via mail all’indirizzo president@edimas.net

 

X