L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Riapre il Caffè Cavour, torna la ‘giusta movida’ in centro

Riapre dopo 10 anni il Caffè Cavour. Duecento metri quadrati di accoglienza nel noto stile del locale ma in una nuova ottica di gestione del tempo e dell'offerta.

L’Aquila – Riapre dopo 10 anni il Caffè Cavour.

Teatro di mille incontri, aperitivi e crocevia dell’Aquila bene che si dava appuntamento tutte le sere, torna in un luogo centralissimo.

I battenti riaprono infatti in Piazza San Marco 6.

caffè cavour

«Siamo in attesa di completare l’arredo del locale – ci anticipa Giovanni Bravi, uno dei due soci –  Tra fine ottobre e  gli inizi di novembre riapriremo, burocrazia permettendo.»

caffè cavour

L’altro socio, Gabriele Scimia, è il volto storico del Caffè Cavour.

«Offriremo un servizio di aperitivo e di ristorazione.»

Quindi i due momenti del pre cena e del dopo cena non saranno più spezzati ma anzi troveranno un collante nel momento della cena nel soppalco con i tavoli riservati alla ristorazione. Il tutto accompagnato dalla musica.

caffè cavour

 

«Sarà un servizio integrato che permetta a chi ci verrà a trovare di poter rimanere con noi dall’aperitivo al dopo cena. Cercheremo di riportare un po’ di giusta movida a L’Aquila, senza gli eccessi di cui si sente spesso parlare attualmente, puntando a un mix della vecchia clientela che ci auguriamo ci venga a trovare e dei nuovi clienti che spero non rimanga delusa da noi.» prosegue Bravi.

Duecento metri quadrati di accoglienza nel noto stile del locale ma in una nuova ottica di gestione del tempo e dell’offerta.

«Un’ottica aggiornata ai tempi moderni – conclude Bravi -, tenendo conto del fatto che è cambiata la città ed è cambiata anche la clientela. Per quanto riguarda le scelte artistiche, troveremo anche il giusto compromesso tra i vecchi dj del Caffè Cavour negli anni d’oro con elementi del nuovo scenario cittadino.»

X