Dal comune

L’Aquila, in Commissione l’acquisizione dei terreni aree MAP, MUSP e Progetto CASE

I lavori della II Commissione Gestione territorio.

L’AQUILA – In II Commissione consiliare le delibere sull’acquisizione di terreni e lo scambio di “attrezzature commerciali” in un terreno il località Cansatessa.

Si è riunita questa mattina la II Commissione Gestione del Territorio, presieduta dal consigliere Luca Rocci, per l’esame delle proposte deliberative riguardanti, rispettivamente, l’acquisizione coattiva delle aree occupate da complessi Map e da Musp, nonché dei terreni su cui insiste il quartiere Case di Roio, e modifiche afferenti un’area a destinazione commerciale a Cansatessa, il programma di edilizia scolastica, ai fini della relativa approvazione, e l’acquisizione dei terreni occupati dal Parco Beato Vincenzo in piazza Italia.

Nello specifico, la delibera 320 del 29, che ha avuto parere favorevole della Commissione, prevede la “traslazione all’interno dei suoli di proprietà di porzione di area destinata a zona per attrezzature commerciali”. Si tratta sostanzialmente dello spostamento della porzione destinata ad attrezzature commerciali, all’interno dello stesso terreno, che comunque già prevedeva quella porzione.

La delibera 233 del 13 giugno, invece, riguarda invece l’acquisizione delle aree occupate con la realizzazione dei MAP e MUSP.

Infine la delibera 234 riguarda l’acquisizione al patrimonio comunale dei terreni utilizzati per la realizzazione del Progetto CASE di Paganica.