Trekking a cavallo

Transappenninica, a cavallo nel cuore dell’Abruzzo

Torna la Transappenninica 2019: 4 giorni in sella da Ovindoli nel cuore dell'Abruzzo.

Torna anche quest'anno il consueto appuntamento con la Transappenninica, un appuntamento di 4 giorni a cavallo da Ovindoli nel cuore dell'Abruzzo.

transappenninica

La Transappenninica è un viaggio che venne organizzato per la prima volta nel 1994 grazie all’idea di alcuni amici che volevano trovare una formula che gli permettesse di godersi un trekking completo.

cavalli ovindoli

La Transappenninica è supportata da 25 anni da un’organizzazione che veicola l'evento; quest'anno è stata organizzata dal 2 a domenica 6 ottobre.

transappenninica

A oggi la Transappenninica è il trekking a cavallo più atteso dell’anno, coprendo un percorso che da Ovindoli si snoda nel cuore dell'Abruzzo montano, con i suoi paesaggi naturali.

transappenninica

Il successo è aumentato di anno in anno con sempre maggiore successo e un numero sempre crescente di partecipanti, cavalli e cavalieri.

transappenninica

Quest'anno per quanto riguarda i numeri le stime parlano di circa 200 cavalli.

Oggi i cavalieri partiranno da Monte Magnola per la Catena Velino, ogni sera al termine della cena c'è anche un accompagnamento musicale.

Il ritorno è previsto per domenica 6 dopo una giornata trascorsa alla Serra di Celano con visita alle gole. Dopo il pranzo, ci sarà il bicchiere della staffa e la foto di gruppo della "famiglia Transappenninica 2019".