Festa della montagna

Percorsi dello Spirito, le potenzialità del turismo religioso

Le potenzialità del turismo religioso montano in Abruzzo. Il dibattito "Percorsi dello spirito" alla Festa della montagna.

L’AQUILA – Alla Festa della montagna l’incontro dal tema “Percorsi dello Spirito, il turismo religioso montano”.

Le potenzialità del turismo religioso nell’incontro pomeridiano nell’ambito della Festa della Montagna, in corso all’Aquila. Il confronto, moderato dal direttore Roberta Galeotti, ha registrato la partecipazione del senatore Gaetano Quagliariello, nelle vesti di storico, Luciano Di Martino, presidente del Parco della Majella, don Cristoforo Simula, direttore dell’Ufficio diocesano per turismo, sport e tempo libero, Fernando Vantaggiato (tour operator), Pasquale Corriere, presidente e fondatore dell’associazione San Pietro della Ienca e Angela Alfonsi, presidente di una cooperativa sociale che si occupa di orientamento al lavoro.

Dall’esperienza dell’associazione San Pietro della Ienca, nata dal prezioso incontro con Giovanni Paolo II, il dibattito si è sviluppato sulle potenzialità, in parte ancora inespresse, del turismo religioso attraverso i percorsi dello spirito.

Il video integrale del dibattito.

A margine dell’iniziativa, l’intervista al consigliere comunale con delega alla Montagna, Daniele D’Angelo.

Le interviste a don Cristoforo Simula, Angela Alfonsi e Pasquale Corriere.