L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Massoneria, Gran Loggia d’Italia a L’Aquila per Equinozio d’autunno

La Gran Loggia d'Italia di rito scozzese si è incontrata all'Aquila per riprendere i lavori.

La Gran Loggia d’Italia di Rito scozzese si è incontrata all’Aquila nel ricordo dell’Equinozio d’Autunno.

La Gran Loggia d’Italia di Rito scozzese ha organizzato questo incontro nel capoluogo, sabato 28 settembre all’Hotel Canadian in occasione della riunione nazionale.

La Gran Loggia d’Italia ha ripreso anche i lavori massonici dell’obbedienza.

La cerimonia è stata presieduta dal Gran Maestro, l’avvocato Sergio Ciannella, alla presenza delle alte cariche regionali; il delegato Regionale della Gran Loggia è Vincenzo Bonanno, docente aquilano di lingua inglese ed il Presidente del Rito regionale, il dottore Ennio Gizzi e nazionali.

Hanno inoltre partecipato numerosi Fratelli provenienti da tutta l’Italia, in particolar modo dalla Toscana, dalla Campania, dal Piemonte, dal Lazio, dalla Sicilia oltre ovviamente a tanti Fratelli abruzzesi.

“Si è ribadito – ha ricordato Bonanno – il dovere morale della Massoneria per la crescita dell’uomo nei principi dell’onestà, della tolleranza, unitamente alla libertà, uguaglianza e fratellanza. Ci si è dato poi l’appuntamento per la celebrazione del Solstizio d’Inverno Nazionale a Napoli nei giorni 14 e 15 dicembre dove si terrà anche la Grande Assemblea annuale”.

X