Liber L’Aquila, su il sipario dell’ottava edizione

Liber L'Aquila, tanti gli eventi per l'ottava edizione del festival dedicato all'editoria per ragazzi.

Liber L’Aquila, il Festival della Cultura dedicato ai ragazzi si è aperto ieri all’Aquila, al Palazzo dell’Emiciclo.

Liber L’Aquila è organizzato dall’associazione Libris in Fabula che ancora una volta porta in città u evento che coinvolgerà tanti ragazzi.

Quest’edizione è dedicata a Rudolf Erich Raspe autore del Barone di Münchhausen.

Fino a domenica 6 ottobre il palazzo del Consiglio regionale ospiterà non solo la mostra della editoria per ragazzi, ma tanti eventi correlati.

Ci saranno le mostre di Illustrazione di Sergio Olivotti, Massimiliano Riva e Rossella Tauro; i laboratori di scrittura lettura e illustrazione; le presentazioni delle nuove pubblicazioni, la premiazione dei concorsi per le scuole “Legger, oh!”, “Doctor Book & mister Art” e del Libroggetto “Mirabilia Libris”, la premiazione Premio Nazionale Editoria Ragazzi “EditoRE”, concerti e teatro e seminari per docenti, educatori e formatori.

la cerimonia di conclusione dell’evento sarà dedicata alla memoria di Giuseppe Cristofaro, Antonello Sipari e Livio Sossi, con la consegna dei libri, raccolti in suo onore, al Pronto Soccorso Pediatrico dell’Aquila.

 

Liber L’Aquila, i cenacoli

Vi saranno degli eventi a chiusura di ogni giornata, dalle 20:30 alle 22:30, rigorosamente su prenotazione: i cenacoli culturali.

Al link seguente il programma dei cenacoli culturali.