Coppito, pericolo scossa elettrica in via Capo il Muro

Cavo elettrico difettoso a Coppito. Intervento dei vigili del fuoco e dipendenti Enel per staccare l'elettricità in un sito di via Capo il Muro.

L'AQUILA - Cavo elettrico fuso in via Capo il Muro, a Coppito, intervento dei vigili del fuoco.

Nella serata di domenica allarme per un cavo elettrico che emanava luminescenza. Intervento dei vigili del fuoco. La segnalazione a #dilloalcapoluogo.

«domenica sera, passeggiando col cane in via Capo il Muro, a Coppito, abbiamo notato una luce sulla struttura di puntellamento metallico. La cosa ci è sembrata strana e osservando meglio ci siamo resi conto che la luminescenza era dovuta alla fusione di una parte del cavo metallico, causata probabilmente da un passaggio di corrente elettrica». Questa la segnalazione, risolta con l'intervento dei vigili del fuoco e del personale Enel, alla rubrica #dilloalcapoluogo.

«Abbiamo provveduto ad avvertire i vigili del fuoco - spiega infatti il lettore - che giunti sul posto hanno contattato l'Enel e quest'ultima ha provveduto al distacco della corrente sul sito interessato. La cosa preoccupante è che il puntellamento metallico giungeva fino a terra e spesso ci sono dei bambini che giocano là vicino»