L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Maestre Pie Filippini, inaugurata la sede post sisma

Cerimonia inaugurale, con la benedizione del Cardinale Petrocchi, della sede post sisma dell'Istituto Maestre Pie Fillipini. Il ritorno nella sede storica.

L’AQUILA – ‘Nuova’ sede per l’Istituto Maestre Pie Filippini, questa mattina l’inaugurazione e la benedizione dei locali. La scuola torna lì dove il terremoto l’aveva allontanata.

Le suore lasciano il Musp dove si erano trasferite nel post sisma, Musp che andrà al Liceo Cotugno. Il ritorno nella sede centrale, su Via XX Settembre 30/32, era stato annunciato qualche tempo fa e questa mattina, alla presenza del Cardinale Giuseppe Petrocchi, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della nuova struttura che accoglierà i giovanissimi studenti della Scuola dell’Infanzia e Primaria “Maestre Pie Filippini”. Presenti, tra gli altri, il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, e il vice presidente della Giunta regionale, Emanuele Imprudente.

“La scuola è il luogo dell’incontro, del dialogo e della crescita comune, dove si realizza lo stare bene insieme”, questo il messaggio guida per la scuola Pie Filippini. Un messaggio che sarà possibile portare avanti nella sede storica, mancata per dieci anni: oggi di nuovo splendida realtà.

Le immagini dell’inaugurazione.

inaugurazione sede storica pie filippini
inaugurazione sede storica pie filippini
inaugurazione sede storica pie filippini

X