L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Il mondo in piazza per il clima: L’Aquila c’è con Federica

In scena la marcia per il clima a New York. Tra i protagonisti la marsicana Federica Gasbarro. "Siamo in 15mila, tutti uniti da un comune obiettivo: la salvezza del pianeta".

L’AQUILA – Attivisti per l’amiente, da tutto il mondo, in strada a New York, in marcia per il clima.

Sono 150 i paesi rappresentati: migliaia di giovani si sono radunati insieme all’attivista svedese Greta Thunberg. Italia presente con la marsicana Federica Gasbarro.

Una marcia a forza di slogan quella dei Friday For Future, guidati da Greta. Una settimana di eventi, circa 5mila, per una grande manifestazione, a carattere globale, che porterà al vertice Onu sul Clima, previsto per lunedì a New York.

Obiettivo del vertice Onu sarà quello di confrontarsi con governatori e rappresentanti istituzionali, per convincere sia politici che imprenditori ad adottare misure che frenino l’aumento delle temperature, nell’ottica del fenomeno generale di surriscaldamento globale.

“Non c’è un pianeta B” è uno degli slogan dei manifestanti. Da New York Federica racconta: “Siamo tantissimi, tutti mossi da un obiettivo comune. Se siamo qui è per difendere il pianeta, quindi il futuro di tutti. Speriamo che la nostra carica e la nostra determinazione riescano a raggiungere gli obiettivi sperati”.

federica gasbarro

 

X