Affidati i lavori sulla SP 125 di Antrosano per oltre 100mila euro

Firmato questa mattina il contratto di appalto per l’affidamento dei lavori sulla S.P. n. 125, che prevede l’illuminazione del percorso pedonale nel tratto tra la S.P. n. 24 “Panoramica” e l’abitato di Antrosano.

Affidati i lavori sulla SP 125 “di Antrosano” per oltre 100.000 euro.

 

È stato firmato questa mattina, alla presenza del Segretario Generale, Paolo Caracciolo, il contratto di appalto per l’affidamento dei lavori sulla S.P. n. 125 “di Antrosano”, che prevede l’illuminazione del percorso pedonale nel tratto tra la S.P. n. 24 “Panoramica” e l’abitato di Antrosano.
I lavori, per un importo contrattuale pari a € 100.495,65,  sono stati affidati all’impresa Tatangelo Ciro s.r.l., con sede in Sora (Fr).
La Provincia interviene su una strada, la S.P. n. 125 “di Antrosano”, teatro, purtroppo, di gravissimi incidenti stradali e oggetto di una riunione con i Sindaci del territorio il dicembre scorso.
In quell’occasione il Presidente della commissione viabilità,  Gianluca Alfonsi, conferì mandato all’Ing. Nicolino D’Amico di programmare uno studio per la predisposizione di autovelox, barriere di protezione, ulteriore segnaletica e/o dissuasori di velocità a terra.
La commissione stabilì inoltre, nel medio termine, di verificare le condizioni per un progetto di ammodernamento e miglioramento strutturale dell’intero tratto stradale, poi effettivamente inserito  nel piano di programmazione delle opere pubbliche della Provincia, per un importo di 400.000 euro.