Inaugurazione anno scolastico

Tutti a scuola, a L’Aquila il presidente Mattarella e il ministro Fioramonti

A L'Aquila la cerimonia nazionale di inaugurazione del nuovo anno scolastico, con il presidente Mattarella e il nuovo ministro dell'Istruzione, Lorenzo Fioramonti.

Lunedì 16 settembre a L’Aquila “Tutti a scuola”, la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico con il Presidente Sergio Mattarella e il Ministro Lorenzo Fioramonti.

L’AQUILA –  Lunedì 16 settembre 2019, nel cortile della Scuola Primaria ‘Mariele Ventre’ – Circolo Didattico ‘Amiternum’, si terrà Tutti a Scuola, la cerimonia nazionale di inaugurazione del nuovo anno scolastico. All’evento parteciperanno il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Lorenzo Fioramonti. In platea e sul palco animeranno la festa circa mille alunni di 350 istituti di tutta Italia e numerose personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport.

La cerimonia sarà trasmessa in diretta, dalle 16.30 alle 18.45 (circa), su Rai Uno, nel corso della trasmissione Tutti a Scuola, condotta da Flavio Insinna e Francesca Fialdini.

leggi anche
studenti
Scuole
Scuola, il primo giorno: in 36mila tornano tra i banchi a L’Aquila
prove tutti a scuola insinna
Scuola
Mattarella a L’Aquila per Tutti a scuola: il programma e gli ospiti
viabilità macchine caricate mattarella l'aquila
Mattarella a l'aquila
Mattarella a L’Aquila, caos viabilità
Mattarella a L'Aquila
La cerimonia
Mattarella a L’Aquila: “Scuola levatrice di libertà”